La strega Teodora e Draghetto

La strega Teodora e Draghetto
Teatro Van Westerhout - Mola Di Bari

Compagnia Granteatrino


spettacolo con pupazzi e attori
liberamente ispirato al racconto di Nicoletta Costa
adattamento e regia Paolo Comentale
con Anna Chiara Castellano Visaggi, Valentina Vecchio
realizzazione pupazzi e scene Anna Chiara Castellano Visaggi, Manuela Trimboli

compra biglietti

Posto unico € 3,00

Questo spettacolo fa parte della rassegna I bambini e le famiglie a teatro 2021

Descrizione

La strega Teodora dal grandissimo naso vive in una vecchia casa in mezzo al bosco con i suoi tre gatti grigi. Nel cuore della notte un draghetto bussa alla sua porta disperato: ha scoperto di non essere capace di sputare fuoco e le chiede aiuto. Teodora è una strega volenterosa ma molto maldestra, tenterà molti rimedi e molte magie per aiutare Draghetto ottenendo risultati piuttosto inaspettati…L’ultimo tentativo sarà particolarmente sorprendente: Draghetto sputerà una buonissima “aranciata”. La cosa sarà così gradita da tutti i personaggi della storia che Draghetto deciderà di rinunciare a sputare fuoco e anzi aprirà un piccolo chiosco per la vendita della sua fantastica “drago-aranciata”.
La storia è ispirata ai racconti di Nicoletta Costa, nota autrice per l’infanzia, molto conosciuta dal grande pubblico per aver creato personaggi famosi come Giulio Coniglio e Peter Lo Spaventapasseri. Lo spettacolo, rappresentato con l’utilizzo di grandi e bellissimi pupazzi, perfette riproduzioni di quelli disegnati dalla Costa, è rivolto a bambini anche molto piccoli grazie alla leggerezza della storia e della messa in scena.
 
La strega Teodora è un personaggio che adoro, nato agli inizi della mia carriera di autrice di libri per bambini. Teodora ha una grande fiducia in se stessa, prepara pozioni magiche dagli effetti indesiderati, ma non si scoraggia mai. La storia di Teodora e Draghetto l’ho inventata con l’aiuto dei bambini di una scuola di Monfalcone.
[Nicoletta Costa]

 

Età consigliata 3-8 anni.

foto e video

Programmazione

Info Biglietti

Posto unico € 3,00


333.1260425